Attualità

Centro storico Altamura, firmato il contratto per il recupero della pavimentazione originaria

La Redazione
Centro storico Altamura
Lo comunica la sindaca attraverso i canali social ufficiali
scrivi un commento 188
n

n

n

n

n

Progetto “RigenerAltamura”: firmato il contratto per l'esecuzione dei lavori

nn

È stato firmato il contratto per il progetto “RigenerAltamura” finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione del centro storico tra il Comune di Altamura e la ditta Spinosa costruzioni generali S.p.A con sede legale a Roma.

nn

Entro fine marzo è prevista la consegna dei lavori.

nn

Il messaggio della Sindaca Rosa Melodia: "Sono in programma, per un importo di gara di 4milioni e 80mila euro di fondi regionali – persi dalla amministrazione precedente e recuperati grazie ad un intenso lavoro svolto dalla Ass. Teresa Pellegrino e dalla sottoscritta – i lavori di recupero della pavimentazione originaria, di sostituzione della pavimentazione dove non è possibile il recupero, nonché la sostituzione dei sottoservizi a rete (acqua, fogna, pubblica illuminazione, infrastruttura digitale e/o di comunicazione). I lavori saranno realizzati su tre comparti differenti, per una migliore gestione delle aree di intervento per salvaguardare sia le attività commerciali che le residenze."

nn

Continua il comunicato: "Gli interventi riguardano Via S. Caterina, Via Già Corte D’Appello, Via S. Michele, Via Santa Croce, Via Falcone, via Solofrano, via Nicola Melodia, Via Pasquale Caso, Piazza San Giovanni, Piazza Marconi e Piazza Don Minzoni oltre i Claustri presenti su queste aree di intervento."

nn

La durata dei lavori è di circa 1 anno e mezzo.

nn

Nella mappa sottostante il tratto rosso riguarda la traiettoria dei lavori di "RigenerAltamura", mentre il tratto in verde si riferisce, invece, al progetto “Agorà” i cui lavori sono già in corso.

nn

La Sindaca conclude con i rigraziamenti: "Ringrazio il Dirigente Biagio Maiullari e tutti coloro che a questo progetto hanno dedicato energie nel settore dei lavori pubblici, compresi gli assessori Pietro Falcicchio e Michele Cornacchia e oggi Silvio Galtieri."

n

n

n

n

n

n

lunedì 14 Febbraio 2022

(modifica il 27 Giugno 2022, 12:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti