Attualità

Sostegno produttori settore agro-zootecnico, domani audizione richiesta dal consigliere Paolicelli

La Redazione
Francesco Paolicelli e Donato Pentassuglia
Domani, giovedì 17 marzo alle ore 10, durante la IV Commissione consiliare presieduta da Francesco Paolicelli, verranno ascoltati l'assessore all'Agricoltura, Donato Pentassuglia, le associazioni di categoria e allevatori pugliesi
scrivi un commento 40

Domani, giovedì 17 marzo alle ore 10, durante la IV Commissione consiliare presieduta dal consigliere Pd, Francesco Paolicelli, verranno ascoltati l’assessore all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, le associazioni di categoria e allevatori pugliesi (da Coldiretti a Copagri a CNA Puglia) sul tema: ”Rincari e crisi economica settori agro-zootecnico e pesca”.

L’audizione è stata richiesta da Paolicelli per “aggiornarci in merito al protocollo firmato ormai cinque mesi fa sottoscritto tra l’assessorato all’Agricoltura, allevatori e produttori della filiera lattiero-casearia per garantire un’equa remuneratività a tutti i soggetti della filiera”, ha detto Paolicelli.

“Sono 120 le stalle che hanno dovuto chiudere i battenti in Puglia nel 2021 -ha sottolineato il consigliere-. Una situazione che potrebbe peggiorare anche a causa dell’aumento dei costi per l’approvvigionamento energetico. Inoltre è bene anche ricordare che il protocollo è nato con l’obiettivo di garantire un rapporto equilibrato sul mercato affinché il prezzo di vendita non fosse mai inferiore ai costi sostenuti dagli allevatori, tanto sul versante della produzione primaria quanto sulla trasformazione. Rispettando così anche la materia prima utilizzata. Obiettivo al quale non dobbiamo e non vogliamo sottrarci”.

mercoledì 16 Marzo 2022

(modifica il 27 Giugno 2022, 12:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti