Attualità

L’architetto altamurano Vincenzo Alberto Bruno espone il suo progetto di riqualificazione in Spagna

La Redazione
L'architetto altamurano Vincenzo Alberto Bruno espone il suo progetto di riqualificazione in Spagna
Il progetto è stato sviluppato nell'ambito di un lavoro di tesi di Vincenzo Alberto Bruno "Architettura ed eredità del costruito", presso la facoltà di Architettura di Matera.
scrivi un commento 337

Dal 4 al 10 luglio, a Sagunto, in Spagna, il giovane architetto altamurano Vincenzo Alberto Bruno, espone un progetto relativo a “Piazza del Rinascimento: una nuova piazza per Sagunto”. La mostra, allocata in calle Roma 9, sarà inaugurata alle 19.30 con un concerto della UPV (Universidad Politecnica de Valencia) diretta dal Maestro José Francisco Sanchez Iborra.

Oggetto dell’esposizione sarà il progetto di riqualificazione di un'area semi abbandonata situata tra l'antico Teatro romano e il Castello di Sagunto.

Lo studio prevede la realizzazione di una piazza polifunzionale munita di servizi di vario genere: bar, infopoint, librerie, sala per mostre e conferenze, articolati spazialmente in stretta connessione con la morfologia del luogo e le sue peculiarità urbane e paesaggistiche. La proposta progettuale prevede anche la risistemazione del ripido percorso che collega la città sottostante con i due importanti siti storici e il miglioramento della sua fruibilità mediante piazzole di sosta con stazioni di ricarica integrati per bici elettriche e dispositivi multimediali.

Il progetto è stato sviluppato nell'ambito di un lavoro di tesi di Vincenzo Alberto Bruno "Architettura ed eredità del costruito", presso la facoltà di Architettura di Matera.

mercoledì 22 Giugno 2022

(modifica il 30 Giugno 2022, 17:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti