L'evento

Alla scoperta di AltamuraLido: un’esperienza sensoriale a 360 gradi

AltamuraLido
scrivi un commento 2025
Il 23 Settembre presso il giardino del Monastero del Soccorso – Gal Terre di Murgia, si terrà la prima edizione AltamuraLido
venerdì, 23 settembre 2022
Altamura
Piazza della Resistenza, 5mostra mappa

venerdì, 23 settembre 2022

Alla scoperta di AltamuraLido: un’esperienza sensoriale a 360 gradi

Il 23 Settembre presso il giardino del Monastero del Soccorso – Gal Terre di Murgia, si terrà la prima edizione AltamuraLido, una festa che rappresenta certamente un’occasione importante non solo da un punto di vista enogastronomico, ma anche in termini di comunicazione e di marketing territoriale insieme a tutti i partners coinvolti.

Musica dal vivo e prodotti artigianali saranno i protagonisti della serata, una passeggiata sotto le stelle alla ricerca del piatto più interessante. Con una cornice atipica per Altamura, infatti sembrerà di essere al “mare” con allestimenti, luci e colori che regaleranno momenti di spensieratezza e benessere. Un’atmosfera originale dove le uniche parole d’ordine saranno ottimo cibo e sano divertimento.

Trq gli artigiani e le aziende che parteciperanno all’evento ci saranno: Terruar Enoteca, Bufala Dolcenera, Mauro Petronella, Azienda Agricola Torre Riviera, Piano B, Macelleria Dileo, Be Social, Azienda Agricola Dibenedetto, Tana Matta, Sevì Patisserie, Patatas Nana, Macelleria Equina di Domenico Pepe.

Gli ospiti saranno deliziati dalla musica di vari artisti:

I SoulSoup Duo che nascono nel 2017 dall’incontro magnetico tra due musicisti pugliesi in terra emiliana. La comune passione per la musica Soul ha suggerito l’idea di reinterpretare il repertorio Funk, Soul, R&B ed Italiano in chiave “electric duo”.

Luca Bigote è un DJ e selector italiano con un gusto musicale influenzato da un’ampia forchetta di generi.
I suoi dj set sono infatti il risultato di tutte le esperienze accumulate nel corso degli anni in giro per l’Europa e non solo: un viaggio in tutte le diverse sfumature dell’house, passando anche per ambient, soft electronica e groove organici – il tutto con un approccio molto eclettico e “balearico”.

Livio Improta, 33 anni di nomadismo tra la sua Napoli, la Sicilia, la Puglia e la Toscana, tra studi classici e musica sperimentale, tra tradizioni popolari e dischi in vinile, tra frattaglie e dipendenza dal mare, tra sperimentazione e storia, tra cucina e sonorità.

Per rendere meglio l’idea, lasciamo la parola agli organizzatori:

È fondamentale aumentare in misura sempre maggiore la promozione del patrimonio ineguagliabile di eccellenze e prodotti locali e del made in Italy. Da questo punto di vista, i nuovi artigiani del gusto vogliono ricoprire un ruolo centrale, amplificando la comunicazione di eventi straordinari come questi e facendone da cassa di risonanza. La nostra idea rappresenta un driver importante per promuovere l’attrattività e lo spirito identitario del territorio, dalle tradizioni fino ad arrivare alla creatività di questi nuovi giovani interpreti dell’enogastronomia permettendo di farsi scoprire. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda. Gli eventi enogastronomici, le degustazioni sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi.

lunedì 19 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti