Il progetto

“Arte in moto”, Ham Hamburgheria valorizza le opere di artisti altamurani con il suo delivery

Niccolò Squicciarini
Antonio Livrieri e i suoi scooter con le opere degli artisti
Abbiamo incontrato Antonio che ci ha raccontato il suo progetto per portare l'arte in giro per la città
scrivi un commento 655

Il progetto “Arte in moto” lanciato da Ham. Hamburgheria, in collaborazione con Two Round Agenzia di Comunicazione, si pone l’obiettivo di valorizzare le opere di artisti altamurani.

Abbiamo incontrato Antonio, che ci ha raccontato come è nato questo progetto e quali sono le sue aspettative.

Ciao Antonio, raccontaci come è nata l’idea di “Arte in moto”

Partiamo dal dire che noi di Ham Hamburgheria siamo molto sensibili all’arte, ci piace osservarla in ogni sua forma e abbiamo grande interesse in essa. Allo stesso tempo, conosciamo molti artisti altamurani che, con grande passione, producono opere uniche, in cui si possono trovare le loro emozioni, le loro idee, i loro sogni. Abbiamo pensato di far conoscere e dare visibilità ad opere e artisti grazie ai nostri mezzi per il delivery che ogni giorno attraversano la città per le consegne a domicilio.

Dall’idea alla realizzazione, come e quando ammirare le opere?

L’idea è che l’arte è in ogni piccolo istante, in ogni dettaglio e le opere saranno visibili in giro per la città in momenti in cui nessuno se lo aspetta. Che sia al momento della consegna di uno dei nostri Ham, mentre si sta in coda a causa del traffico o semplicemente durante una passeggiata. Abbiamo applicato dei pannelli con le opere e decorato i nostri bauletti per il delivery, in questo modo, ogni volta che un nostro mezzo è in giro per una consegna, porterà con se anche un po’ di arte altamurana.

Come hanno reagito gli artisti a questa proposta?

Permettetemi di dirlo “alla grande”! Gli artisti hanno subito sposato il nostro progetto e ci hanno inviato alcune delle loro opere più significative per poter realizzare in tempi brevissimi i pannelli. Sono già sette gli altamurani che hanno voluto partecipare a questo progetto, e noi di Ham non possiamo fare altro che ringraziarli e spingerli a creare ancora nuove opere. Al momento sui nostri bauletti si possono ammirare le creazioni di Elena Angiuli, Andrea Maiullari, Teo Ugone, Francesca Zaccaria, Giuseppe Incampo, Mariangela Perrucci, Valentina Sansone, Annalisa Montemurno. Grazie ancora a tutti loro.

Oltre a questi artisti, c’è la possibilità di partecipare anche con nuove opere?

Certo, tutti coloro che abbiamo voglia di esporre le loro opere “in giro per Altamura” possono contattarci sui nostri canali social Facebook e Instagram, per telefono o possono venire a trovarci in hamburgheria in via Golgota, 86. Saremo felici di accettare nuove opere e nuove proposte.

martedì 4 Ottobre 2022

(modifica il 8 Marzo 2024, 18:47)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti