L'AVVISO

Scuola “IV Novembre”, sistemazione definitiva delle restanti 14 classi presso il “Viti Maino”

Niccolò Squicciarini
Partecipanti al tavolo tecnico convocato dal Commissario Prefettizio con tutti i rappresentanti della Città Metropolitana
Sistemazione definitiva della scuola primaria “IV Novembre”: 7 classi della scuola dell'infanzia presso locali del "Viti Maino", 14 delle 22 classi primarie al "Viti Maino" e le restanti 8 classi presso la Scuola Secondaria di 1° grado “E. Pacelli”
scrivi un commento 2199

Andranno al Viti Maino 14 delle 22 classi della Scuola “IV Novembre”.
Questo è emerso al termine di un incontro istituzionale a cui hanno partecipato i rappresentanti della Città Metropolitana, nella persona del Consigliere Marco Bronzini e del geometra Vincenzo De Vito Francesco, del Consigliere Regionale Francesco Paolicelli, della Dirigente Ufficio Scolastico Regionale Bari, dott.ssa Giuseppina Lotito, delle Dirigenti scolastiche IPSIA “De Nora” la Dott.ssa Marialucia Giordano, del I° Circolo IV Novembre la Dott.ssa Giuseppa Crapuzzi, del Presidente del Consiglio di circolo Avv. Giuseppe Oliva, e dei rappresentanti del Gruppo imprenditori altamurani che hanno dichiarato la disponibilità ad eseguire i necessari lavori di adeguamento degli spazi dell’immobile stesso.
Il tavolo tecnico è stato convocato dal Commissario, a seguito della presa di posizione dei genitori degli scolari della “IV Novembre” che non hanno ritenuto idonea la sistemazione presso l’immobile di Viale Regina Margherita di cui si era ottenuta la prima disponibilità per la locazione.
Al termine dell’incontro, durante il quale ciascuno con spirito di sacrificio e leale collaborazione si è reso disponibile a sacrificare parte delle proprie esigenze in vista della garanzia della ripresa delle attività didattiche, il Commissario Prefettizio ha ringraziato i presenti ed il Sindaco metropolitano per la grande disponibilità messa in campo per il superamento delle criticità emerse in questo periodo.
Sarà ora necessario dare corso con immediatezza a tutti gli interventi necessari per adeguare l’intera struttura e i singoli spazi della stessa alle esigenze delle scuole “IV Novembre” e “De Nora”.

Resta inteso che per gli scolari della “IV Novembre”, in attesa dell’ultimazione dei lavori in argomento le attività didattiche riprenderanno il 9 gennaio p.v. con il ricorso al doppio turno fino al 28 febbraio p.v.
Rimane confermata, infine, la sistemazione delle 7 classi della scuola dell’infanzia della “IV Novembre” presso altri locali del Viti Maino, precedentemente individuati, nonché la collocazione delle ulteriori 8 classi presso la scuola secondaria di 1° grado “E. Pacelli”.

Dopo l’incontro si è anche espresso il Consigliere Regionale Francesco Paolicelli: “Intanto siamo andanti incontro alle esigenze di tutti. Adesso bisogna correre con i lavori e garantire le 14 aule alla “IV Novembre all’interno del Viti Maino. Ringrazio il delegato della Città Meteopolitana Bronzini, la Dott.ssa Lotito, le Dirigenti Crapuzzi e Giordano, il rappresentante dei genitori Avv. Oliva, il Commissario Prefettizio e i tecnici del comune e infine le imprese altamurane che si sono offerte di effettuare i lavori. Grazie alla sinergia di tutti si potrà garantire il Diritto allo studio salvaguardanti tutti gli alunni. Adesso subito a lavoro per garantire una soluzione definitiva per il nuovo anno scolastico sia per la “IV Novembre, sia per il “De Nora”.

mercoledì 4 Gennaio 2023

(modifica il 12 Marzo 2024, 12:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti