La Sicurezza

Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare: Mondo Servizi al fianco delle aziende

Cinzia Disabato
Cinzia Disabato
Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare: Mondo Servizi è al fianco delle aziende
La sicurezza alimentare è un tema che riguarda tutti e che va affrontato con grande attenzione e responsabilità. Mondo Servizi offre consulenza e assistenza per ogni richiesta del cliente, garantendo l’adempimento dell’autocontrollo alimentare contribuendo a tutelare la salute dei consumatori.
scrivi un commento 152

La sicurezza alimentare è un tema di cruciale importanza per ogni azienda che si occupa di produzione, trasformazione, distribuzione e vendita di alimenti.

La Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare si celebra il 7 Giugno di ogni anno e ci ricorda l’importanza di questo argomento, invitandoci a riflettere sulle modalità per garantire standard di qualità sempre più elevati nella produzione e distribuzione degli alimenti.

Mondo Servizi è una società specializzata nella consulenza e nell’offerta di servizi personalizzati per la gestione della sicurezza alimentare, sia per piccole che per grandi aziende.

La sicurezza alimentare è un tema di grande attualità, che riguarda tutti i consumatori e che ha assunto un’importanza ancora maggiore in seguito alla pandemia da COVID-19. La crisi sanitaria ha evidenziato la necessità di garantire la sicurezza degli alimenti e di adottare misure efficaci per prevenire la diffusione del virus attraverso la catena alimentare.

Per questo motivo, la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare assume un’importanza ancora maggiore quest’anno. L’obiettivo principale di questa giornata è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle tematiche legate alla sicurezza alimentare, promuovendo un’attenzione sempre maggiore verso questo tema, fondamentale per la salute e il benessere dei consumatori.

In questo contesto, le aziende del settore alimentare hanno un ruolo chiave nel garantire la massima qualità e sicurezza dei loro prodotti. Per far fronte alle sfide della sicurezza alimentare, le aziende possono contare sulla consulenza professionale di società specializzate come Mondo Servizi.

Mondo Servizi con l’obiettivo di garantire la massima qualità e sicurezza degli ambienti di lavoro in cui vengono prodotti gli alimenti, offre consulenza e assistenza per ogni richiesta del cliente in pochi e semplici step garantisce l’adempimento dell’autocontrollo alimentare offrendo:

  • Sopralluogo aziendale per visionare l’attività e comprendere a pieno tutte le peculiarità aziendali e i dati necessari all’elaborazione del manuale
  • Identificazione di potenziali rischi e pericoli per i quali è necessario che l’azienda apporti modifiche alle proprie procedure interne
  • Redazione del manuale di autocontrollo aziendale con implementazione delle informazioni e procedure apprese
  • Programmi di miglioramento basati sull’analisi minuziosa della realtà aziendale
  • Rapporti con i laboratori di analisi per il monitoraggio microbiologico
  • Visite periodiche ispettive
  • Elaborazione di etichette nutrizionali
  • Pronto Ispezioni
  • Alert scadenze documentazione

Mondo Servizi è sia un partner affidabile per tutte le aziende che vogliono garantire la massima sicurezza e qualità dei luoghi in cui vengono prodotti gli alimenti.

Attraverso la sua esperienza e professionalità, Mondo Servizi offre soluzioni ad “hoc” in base alle esigenze di ogni azienda, contribuendo a tutelare la salute dei consumatori e la reputazione delle aziende, sia un partner strategico per le aziende che vogliono affrontare queste sfide nel modo più efficace e professionale possibile.

La sicurezza alimentare è un tema che riguarda tutti e che va affrontato con grande attenzione e responsabilità e Mondo Servizi è al fianco delle aziende, offrendo loro consulenza professionale e soluzioni personalizzate in linea con le normative vigenti.

mercoledì 7 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti