Il Comunicato

“Festa della musica 2023”: Serena Brancale e Ron ad Altamura

La cantante Serena Brancale e il cantautore Ron
In occasione della manifestazione denominata Festa della musica 2023, Mercoledì 21 Giugno in Piazza Repubblica si esibirà la cantante Serena Brancale, mentre in Piazza Duomo si esibirà il cantautore Ron. Per l’occasione sono state individuate 4 aree di parcheggio per i veicoli: tutte le disposizioni
scrivi un commento 2976

Mercoledì 21 Giugno 2023  nel borgo antico e più precisamente nelle piazze Duomo e Repubblica, si svolgerà una manifestazione denominata “Festa della musica 2023”.

Nell’ambito di detta manifestazione, si esibiranno diversi cantanti e gruppi musicali, in particolare:

  • in Piazza Repubblica, alle ore 19:30, la cantante Serena Brancale;
  • in Piazza Duomo, alle ore 20:45, il cantautore Ron.

L’evento, potrà attirare una moltitudine di spettatori provenienti anche dai centri viciniori per la notorietà degli artisti partecipanti.

Per l’occasione sono state individuate delle aree di parcheggio per i veicoli,  in quattro zone periferiche dell’abitato e precisamente in Viale Della Pace – Via Manzoni – Via Mura Megalitiche e via Bari.

Si invitano così tutti gli automobilisti ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dagli Organi di Polizia Stradale  presenti in loco e ad osservare le particolari prescrizioni di seguito menzionate:

  • le aree interessate e quelle limitrofe alla manifestazione saranno completamente inibite al transito ed alla sosta delle autovetture (compresi i veicoli dei residenti);
  • tutti i conducenti dei veicoli dovranno seguire gli itinerari di afflusso e deflusso prestabiliti;
  •  i veicoli  provenienti da via Bari, potranno sostare lungo via Mura Megalitiche e via Bari (parcheggio coperto), i veicoli provenienti da via Santeramo e via Matera, in via Manzoni, quelli provenienti da via Gravina, via Corato e via Ruvo, in Viale della Pace.

Per motivi di sicurezza, l’accesso nelle due aree adibite allo svolgimento della manifestazione sarà contingentato (n. 2.480 persone in Piazza Duomo e n. 1.026 in Piazza Repubblica) – a tal uopo verranno istituiti dei varchi di accesso e di uscita, debitamente presidiati.

Il Sindaco (Autorità Locale di Pubblica Sicurezza),  con proprio provvedimento , allo scopo di attuare le misure previste dalla Legge per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ha vietato, in occasione dello svolgimento della manifestazione, la somministrazione di bevande alcoliche superiore al 21 per cento del volume nonché la vendita per “asporto” (trasportare fuori dai locali di vendita), di qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie di vetro e/o recipienti chiusi, durante lo svolgimento della manifestazione de qua, agli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande , agli esercizi di vicinato (esercizi commerciali – alimentari) ubicati nel perimetro compreso le Piazze e/o aree della manifestazione),  nonché ai venditori su aree pubbliche e itineranti (ambulanti).  

lunedì 19 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti