Incendio all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti: intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza
Notizia aggiornata

Incendio all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti: intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza

Niccolò Squicciarini
Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti: Vigili del Fuoco al lavoro per mettere in sicurezza l'area dopo un principio di incendio.
scrivi un commento 1145

Questa mattina, all’ospedale Miulli, si è verificato un inizio di incendio, partito dal piano -2, le cui cause non sono ancora chiare. Fortunatamente, non si segnalano feriti o pericoli per il personale e i pazienti presenti nella struttura sanitaria.

Immediatamente dopo l’allarme, sono stati attivati i protocolli di emergenza dell’ospedale, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area interessata dall’incendio.

Per garantire la massima sicurezza, si sta procedendo all’evacuazione della zona a rischio, mentre il personale medico e infermieristico sta collaborando con le autorità competenti per gestire l’emergenza nel modo più efficace possibile.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale con l’assessore Gianni Spinelli, Carabinieri e due pattuglie della Polizia Metropolitana allertate dall’ Amministrazione comunale per gestire e controllare la viabilità sulla SP Acquaviva- Santeramo nei pressi del nosocomio.

L’ospedale Miulli è una struttura di rilevanza regionale, nota per la qualità delle cure offerte e l’efficienza dei suoi servizi sanitari. La tempestività dell’intervento e la prontezza nel seguire i protocolli di emergenza dimostrano la professionalità e l’organizzazione del personale ospedaliero.

Al momento, non sono ancora state fornite informazioni precise sulle cause dell’incendio, ma le autorità competenti stanno conducendo le indagini necessarie per determinarle. Si auspica che venga presto fatta chiarezza sulla vicenda, al fine di evitare situazioni simili in futuro e garantire la massima sicurezza a pazienti e operatori sanitari.

Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Nel frattempo, si consiglia alla popolazione di seguire le direttive delle autorità e di prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali riguardanti l’incendio all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13: Questa mattina, all’ospedale Miulli, si è verificato un incendio al piano -2, probabilmente a causa di un corto circuito agli impianti idrici, anche se saranno i Vigili del Fuoco a confermarlo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, l’assessore Gianni Spinelli e i Carabinieri.  Fortunatamente, non si segnalano feriti o pericoli per il personale e i pazienti presenti nella struttura sanitaria. L’intervento dei Vigili del Fuoco è in corso per mettere in sicurezza l’area interessata dall’incendio e prevenire ulteriori danni. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14: Sono state sospese tutte le attività ambulatoriali e gli interventi programmati per oggi.

 

martedì 11 Luglio 2023

(modifica il 13 Marzo 2024, 12:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti