L'Invito alla Cittadinanza

28 novembre e 14 dicembre 2023: incontri di Educazione Stradale ed Educazione Civica per i giovani altamurani e le famiglie

Donatella Lauriero
L'invito
L'Amministrazione Comunale di Altamura e il Comando di Polizia Locale hanno organizzato due incontri di educazione stradale ed educazione civica per i giovani altamurani e le rispettive famiglie. Gli incontri si terranno presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città dalle ore 19:00 alle ore 20:30.
scrivi un commento 218
L’Amministrazione comunale e il Comando della Polizia Locale di Altamura propone ai giovani altamurani e alle rispettive famiglie incontri di formazione ed educazione stradale e civica.
A tal proposito, si invita alla partecipazione, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, nelle giornate del 28 novembre 2023 e del 14 dicembre 2023 dalle ore 19:00 alle ore 20:30.
Gli obiettivi previsti non sono quelli di imporre regole, ma di costruire insieme un ambiente in cui rispetto, comprensione e collaborazione siano efficaci nella risoluzione dei problemi.
Di seguito l’invito rivolto ai giovani altamurani e alle rispettive famiglie:

Cari ragazzi e care famiglie, desideriamo coinvolgervi in un’opportunità che non potete perdere!

L’Amministrazione Comunale e il Comando di Polizia Locale hanno organizzato degli incontri che non siano solo momenti educativi, ma vere e proprie esperienze di crescita, con l’obiettivo di costruire un Altamura più unita e rispettosa.
Stiamo affrontando insieme il problema diffuso del disprezzo per le regole che purtroppo sta toccando anche la nostra amata città. La soluzione? Educazione e conoscenza. È per questo che vogliamo invitarvi a partecipare attivamente a questi incontri di educazione stradale ed educazione civica, aperti a voi ragazzi e alle vostre famiglie. Riteniamo che coinvolgervi attivamente in questo percorso educativo sia fondamentale, poiché solo attraverso la collaborazione tra giovani e adulti possiamo costruire una comunità forte e coesa.
Vi invitiamo, dunque, a partecipare numerosi agli incontri che si terranno presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città nelle giornate del 28 novembre 2023 e del 14 dicembre 2023 dalle ore 19:00 alle ore 20:30.

Non vogliamo imporvi regole, ma costruire insieme un ambiente in cui le regole siano rispettate perché comprese! Siamo convinti che solo attraverso la comprensione e la collaborazione tra giovani e adulti possiamo far fronte a questi problemi in modo efficace.
Gli incontri saranno interessanti e coinvolgenti. Sarà un’opportunità per imparare, ma anche per scambiare idee e costruire un legame più forte tra di noi. La prevenzione è la nostra arma migliore, e insieme possiamo fare la differenza.
Vi aspettiamo numerosi, pronti a vivere insieme quest’avventura di crescita e responsabilità. Non mancate, il futuro di Altamura è nelle Vostre mani!

giovedì 23 Novembre 2023

(modifica il 27 Novembre 2023, 16:32)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti