Eventi Stagione Natalizia 2023

Gal Terre di Murgia: fine settimana ricco di eventi natalizi, enogastronomia e cultura

Locandina incontro formativo ad Altamura - 15 dicembre 2023
Ad Altamura, a partire da venerdì 15 dicembre, il “Murgia food Experience” porterà in strade e piazze la tradizione, con spettacoli di musica, attività laboratoriali dedicate al miele e ai dolci tradizionali, ma anche un incontro formativo sul tema “Cibo, Salute e Territorio”.
scrivi un commento 245

Si annuncia un fine settimana ricco di eventi all’interno della stagione natalizia 2023, per i Comuni del Gal Terre di Murgia. Sono diverse, infatti le iniziative che animeranno i centri cittadini, realizzate nell’ambito del progetto a Regia
Diretta 3.2 “Club di Prodotti enogastronomici”, con al centro esibizioni musicali e artistiche, mostre di presepi, degustazioni di prodotti tipici, laboratori artigianali e dibattiti su cibo e turismo.
Dopo la rassegna presepistica “Seguendo la cometa… nella Murgia incantata” e la quattro giorni di “Bancarelle brille”, il mercatino natalizio di Santeramo in Colle, è la volta di Cassano delle Murge, con gli appuntamenti de “I sapori della Murgia”, previsti per sabato 16 e domenica 17 dicembre, all’insegna della valorizzazione delle eccellenze agro alimentari locali, con laboratori per i più piccoli e un’attenzione particolare rivolta al tema “Alimentazione e Benessere”, filo conduttore dell’omonimo convegno.
Nelle stesse giornate a Bitetto è in programma “Vin Arte nel Centro Antico”, un contenitore di performance che spaziano dalla danza alle lezioni di cucina, ai concerti, all’animazione per i più piccoli e alla premiazione delle “Corti Incantate”.
Ad Altamura, invece, a partire da venerdì 15 dicembre, il “Murgia food Experience” porterà in strade e piazze la tradizione, con spettacoli di musica, attività laboratoriali dedicate al miele e ai dolci tradizionali, ma anche un incontro formativo sul tema “Cibo, Salute e Territorio”.
Per scaricare le locandine con il programma e gli orari degli eventi organizzati nei singoli Comuni, clicca qui.

mercoledì 13 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti