I Riconoscimenti

Plauso di Paolicelli e del Sindaco Petronella dopo gli arresti per spaccio ad Altamura

Carabinieri di Altamura durante l'operazione
Il Consigliere Regionale Francesco Paolicelli e il Sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella, hanno elogiato il lavoro delle Forze dell'Ordine e dei residenti del centro storico che hanno denunciato le attività criminali, sottolineando l'importanza della sicurezza e della legalità per la città.
scrivi un commento 761

Il Sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella, a nome dell’Amministrazione e della città, rivolge un plauso per l’operato delle Forze dell’Ordine nell’ambito delle attività di controllo del territorio.

Come da comunicato diffuso dal Comando Provinciale dei Carabinieri, è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, un’ordinanza di custodia cautelare per otto indagati su cui pende l’accusa di spaccio di eroina nelle zone di Altamura.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, sono state condotte da novembre 2021 a ottobre 2022 dalla Sezione Operativa della Compagnia di Altamura, mediante servizi di osservazione, controllo e pedinamento, perquisizioni e sequestri. Attraverso queste azioni, è stato possibile scoprire le attività illecite di vendita della droga. Fra gli acquirenti degli stupefacenti, ci sarebbero anche ordinazioni provenienti da consumatori della vicina provincia di Matera.
Il Sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella ha dichiarato:
Ringrazio il Mag. Bochicchio, Comandante Compagnia Carabinieri di Altamura, e l’Autorità Giudiziaria per l’impegno profuso anche in questa operazione. La loro professionalità è sintomo di attività come questa finalizzate alla repressione di gravi illeciti, grazie al presidio costante sul nostro territorio. È fondamentale identificare e arrestare i responsabili per garantire un clima di maggior sicurezza alla città tutta, tema cardine del nostro percorso politico. I risultati, condivisi con tutte le Forze dell’Ordine del territorio, dimostrano fiducia nelle istituzioni, nella sicurezza e nella legalità. Ad oggi, tutte le Forze dell’Ordine rappresentano un centrale riferimento sul territorio per tutti i cittadini nel loro ruolo di mantenere e tutelare la sicurezza. Per questo è doveroso ringraziare loro.
Sulla vicenda si è espresso anche il Consigliere Regionale Francesco Paolicelli (Pd):
Apprendiamo dell’arresto di otto persone per spaccio di sostanze stupefacenti nei vicoli del centro storico di Altamura. A nome mio e degli altamurani, voglio esprimere gratitudine ai Carabinieri di Altamura e alla Magistratura, che grazie al lavoro incessante condotto sul territorio hanno portato alla luce questi fenomeni criminosi. Ma un grande plauso va fatto anche ai residenti del centro storico che, con estremo coraggio, hanno incessantemente denunciato ciò che accadeva sotto i loro occhi. Sono loro la parte bella della nostra comunità, che ci ricorda che il centro storico di Altamura è destinato a essere il fiore all’occhiello del turismo nell’Alta Murgia, e non di certo una piazza dello spaccio. Ora continuiamo ad andare avanti così, seguendo la scia della legalità e della giustizia, denunciando e facendo emergere il volto pulito della città.

giovedì 4 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti