Il riconoscimento

L’altamurano Giacomo Barone menzionato sulla rivista Forbes

Donatella Lauriero
L'altamurano Giacomo Barone co-founder e CEO di Hiop
Quest’anno sulla prestigiosa rivista Forbes Italia tra i 100 talenti under 30 selezionati, è presente anche il 29enne altamurano nella categoria Technology con la sua Hiop.
scrivi un commento 5987
La menzione su Forbes Italia under 30
La menzione su Forbes Italia under 30

Forbes Italia continua a celebrare i giovani talenti che stanno plasmando il futuro del nostro paese, e tra i protagonisti di quest’anno spicca il nome di Giacomo Barone, un 29enne altamurano che sta lasciando il segno nel mondo della tecnologia.

Per il settimo anno consecutivo, Forbes Italia ha selezionato 100 talenti under 30, suddivisi in 10 categorie, che dallo sport alla finanza, dall’arte all’e-commerce, passando dalla musica alla tecnologia hanno contribuito con le loro idee a trasformare il Paese.

L’altamurano Giacomo Barone è stato menzionato nella categoria Technology grazie al suo ruolo di co-founder e CEO di Hiop.

Hiop, è una realtà aziendale con sede sia a Milano, sia ad Altamura, che ha come obiettivo principale rendere la Data Tech e l’Intelligenza Artificiale accessibili a ogni tipo di business. Con un approccio che unisce Data Engineering, Business Innovation, Data Science, Dev e IT Ops, l’azienda è focalizzata sull’uso dei dati per affrontare le sfide del settore.

Il giovane altamurano Giacomo Barone e il suo team si immergono nei dati, analizzandoli in profondità per sviluppare soluzioni innovative e standard abilitati dal Machine Learning. All’interno del laboratorio di ricerca e sviluppo di Hiop, nascono nuovi servizi e approcci che semplificano l’adozione di soluzioni organizzative e di processo, garantendo efficienza ed efficacia su larga scala.

Hiop non è solo un’azienda tecnologica, ma una comunità che mette in connessione persone e tecnologia. L’umanità è al centro della missione di Hiop, che guida il cambiamento attraverso i dati. L’analisi dei dati e l’Intelligenza Artificiale sono considerate strumenti di trasformazione per ogni settore, e Hiop offre un nuovo modo rapido ed efficace di farli funzionare.

Fondata nel 2020 da un team di ricercatori e professionisti esperti nel campo dei dati e dell’analisi, Hiop ha rapidamente guadagnato una posizione di rilievo nel panorama europeo. Ad oggi il team collabora con le maggiori realtà globali del mondo cloud e AI come AWS, di cui è anche partner dal 2023, offrendo alcune delle più solide nuove tecnologie disponibili sul mercato.

Sempre nel 2023 ha ottenuto, altresì, il riconoscimento da StartupItalia come una tra le migliori 100 startup d’Italia.

La piattaforma Hiop di nuova generazione fornisce un approccio completo per disegnare e far giungere i dati dove e come sono necessari per ogni progetto, applicazione e strumento. Non si limita quindi ad utilizzare la tecnologia esistente; al contrario, crea nuove soluzioni per permettere a tutti di realizzare i propri progetti e idee.

Con il riconoscimento ottenuto da parte di Forbes Italia under 30, il contributo dell’altamurano Giacomo Barone e Hiop rappresenta una realtà che si conferma nel plasmare il futuro della tecnologia e dell’innovazione volte alla trasformazione digitale del Paese.

lunedì 11 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti