Attualità

Emergenza Covid, la Camera di Commercio pubblica bando per aiuti alle imprese danneggiate

La Redazione
Emergenza Covid
Le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 13 luglio e fino alle ore 12:00 del 31 luglio esclusivamente per via telematica-attraverso la piattaforma Telemaco
scrivi un commento 21

La Camera di Commercio di Bari vuole sostenere le imprese locali danneggiate dall’emergenza Covid-19.

Per farlo, l’Ente camerale barese, ha messo a disposizione – in un bando – complessivamente 10milioni di euro.

Queste somme saranno erogate, alle imprese, sotto forma di ocntributi a fondo per perduto da mille a diecimila euro per supportare le aziende «in questa fase economica caratterizzata da un’estrema criticità».

L’entità del contributo verrà determinata nella misura del 80% del valore della perdita di fatturato considerata raffrontando il fatturato del periodo marzo-aprile 2019 rispetto a quello dello stesso periodo dell’anno 2020. Per le sole imprese del settore turistico-alberghiero, l’importo minimo del contributo erogabile sarà pari ad 500 euro. Le imprese in possesso del rating di legalità usufruiranno di una premialità a seconda del numero di stelle attribuite.

Il bando «a sportello» è rivolto alle imprese micro, piccole e medie iscritte nel Registro delle Imprese, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

Per maggiori info è possibile consultare il bando, la domanda e tutta la modulistica per accedere al contributo sulla piattaforma web della Camera di Commercio di Bari.

Le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 13 luglio e fino alle ore 12:00 del 31 luglio esclusivamente per via telematica-attraverso la piattaforma Telemaco.

giovedì 9 Luglio 2020

(modifica il 27 Giugno 2022, 15:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti