Cultura

″Le città del Parco″, ad Altamura una mostra di Pietro Amendolara

Sergio Muolo
Paesaggio di Pietro Amendolara
Iniziativa promossa da Pro Loco Altamura e Ass. ComuncÆtica MadeinMurgia.org, in programma dal 1 al 15 dicembre 2018.
scrivi un commento 50

Le verdi distese murgiane, i paesaggi suggestivi di una terra che sa raccontare la sua storia, le sue tradizioni e le sue radici, le bellezze e le sfumature dei colori. Questi gli ingredienti della mostra “Le città del Parco” di Pietro Amendolara, un omaggio alla nostra terra.

Rendere partecipi i comuni del Parco Nazionale dell’Alta Murgia dell’immenso patrimonio ambientale, storico e culturale che li accomuna, scoprire i luoghi, i villaggi, i sentieri, la masserie, gli jazzi è l’obiettivo del progetto il cui fine è abbracciare i comuni murgiani raccontando il territorio, la sua storia, i suoi colori, le tradizioni, i suoi differenti e suggestivi ambienti naturali.

L’iniziativa culturale “Le città del Parco” è stato presentata nei comuni di Toritto (gennaio 2017), Bari (aprile 2017), Bitonto (settembre 2017), Grumo Appula (dicembre 2017) Capurso (maggio 2018), Poggiorsini (giugno 2018).

Col patrocinio del Parco Nazionale dell’AltaMurgia, e promosso da Pro Loco Altamura e Ass. ComuncÆtica MadeinMurgia.org, “Le città del Parco” è una mostra permanente.

Il programma:

Vernissage 1 DICEMBRE ore 19.00 presso Pro Loco Altamura (Ba), in P.zza Repubblica 11

Intervengono: Elena Saponaro, Direttrice del Museo Nazionale Archeologico di Altamura; Pietro Colonna Presidente Pro Loco Altamura e Maria Caserta, Presidente MadeinMurgia.org

“Le città del Parco” : Dal 1 a 15 Dicembre

Ingresso gratuito

La cittadinanza è invitata a partecipare.

venerdì 30 Novembre 2018

(modifica il 27 Giugno 2022, 16:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti