I Dati

Aeroporti di Puglia: Record di passeggeri transitati nell’aeroporto di Bari. +17% rispetto al 2022

Aeroporti di Puglia
Assessore all'Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, Petruzzelli: "Una vera rivoluzione per l'aeroporto di Bari che va nella direzione di intercettare un turismo sempre più internazionale e che apprezza, come è ovvio che sia, i meravigliosi prodotti della nostra terra".
scrivi un commento 222
Lo comunica attraverso i propri canali social ufficiali Aeroporti di Puglia.
“Il traffico passeggeri nei nostri Aeroporti cresce ancora! Nel mese di Aprile abbiamo segnato un’ottima crescita del numero di passeggeri migliorando del 7% il volume del 2022. Ancor meglio l’aggregato provvisorio del primo quadrimestre con 2.490.000 passeggeri che portano la crescita al +17% nel confronto con lo stesso periodo dello scorso anno. L’eccellente risultato ha premiato il nostro gioco di squadra. Insieme per la Puglia!”
Di seguito il commento dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, Petruzzelli: “Un numero impressionante, di gran lunga superiore a quelli registrati anche prima del Covid. Sicuramente merito è delle bellezze e delle bontà della nostra terra che richiamano ormai migliaia di turisti da tutta Italia e da tutto il mondo. Ma merito anche di una strategia e di una visione di Aeroporti di Puglia, che ha capito l’importanza e la necessità che l’aeroporto di Bari si trasformasse in un hub internazionale. Bello, funzionale, attrattivo. È così è stato. Dopo l’apertura, 3 settimane fa, di un rinnovato duty free dove trovare – e quindi comprare prima della partenza – centinaia di prodotti dell’eccellenza gastronomica pugliese, è stato varato un bando per la subconcessione di un’area esterna terrazzata, un vero e proprio roof garden dove allestire una braceria. Inoltre è stato già affidato ed è imminente l’apertura di uno spazio dedicato alla vendita di prodotti caseari di qualità. Una vera rivoluzione per l’aeroporto di Bari che va nella direzione di intercettare un turismo sempre più internazionale e che apprezza, come è ovvio che sia, i meravigliosi prodotti della nostra terra.” .

giovedì 11 Maggio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti