Il Fatto

Operazione antidroga tra Matera e Altamura: 28 arresti. Tutti gli aggiornamenti.

Niccolò Squicciarini
Operazione antidroga tra Matera e Altamura: 28 arresti
Accusate di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze e spaccio di stupefacenti tra Matera e Altamura: 28 persone sono state arrestate dai Carabinieri nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Potenza. In totale, le persone coinvolte sono 34.
scrivi un commento 7418

Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Matera nel capoluogo lucano e ad Altamura, in provincia di Bari.
Oltre cento militari, con l’ausilio di unità cinofile, stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale di Potenza, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 34 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e spaccio di stupefacenti.

I particolari dell’operazione saranno resi noti in data odierna nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10:00 presso la Procura della Repubblica di Potenza.

Gli aggiornamenti

L’indagine svolta dalla Compagnia Carabinieri di Matera e coordinata da questa Procura Distrettuale Antimafia, traeva origine da servizi di osservazione e pedinamento eseguiti nei confronti di tossicodipendenti materani, che consentivano di individuare sia i luoghi di spaccio, sia i soggetti che gestivano tale attività illecita. Questo ha consentito di accertare a livello di gravità indiziaria che la quasi totalità della droga smerciata nel capoluogo lucano proveniva da Altamura e che un gruppo stabile ed organizzato, radicato a Matera, gestiva le piazze di spaccio nel capoluogo lucano.

Le successive investigazioni, corroborate dall’analisi dei dati contenuti nei telefoni cellulari sequestrati, hanno permesso di identificare altri membri del gruppo criminale i quali, sottoposti ad intercettazioni telefoniche e a mirati servizi di osservazione e pedinamento, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato, con il conseguente sequestro di cospicue quantità di sostanze stupefacenti.

mercoledì 5 Luglio 2023

(modifica il 13 Marzo 2024, 12:28)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti