Gli Interventi

Maltempo ad Altamura: sinergia tra Polizia Locale e Protezione Civile a salvaguardia della sicurezza pubblica

Maltempo ad Altamura: sinergia tra Polizia Locale e Protezione Civile a salvaguardia della sicurezza pubblica
La giornata di ieri è stata caratterizzata da forti venti che hanno causato danni e disagi in diversi punti della città con recinzioni di cantiere divelte, parabole televisive cadute, rami e alberi abbattuti dalle potenti folate di vento che hanno interessato il nostro territorio.
scrivi un commento 261

Forti raffiche di vento hanno colpito la città negli ultimi giorni e, nella giornata di ieri, domenica 5 novembre, ha causato notevoli danni e disagi in diverse zone di Altamura. Recinzioni di cantiere divelte, parabole televisive cadute in Piazza Zanardelli, nei pressi del semaforo, rami e alberi abbattuti sono stati solo alcuni dei problemi che hanno richiesto l’intervento delle autorità locali. 

Il Commissario Angelo Tragni e la sua squadra della Protezione Civile insieme alla Polizia Locale, hanno lavorato incessantemente per mitigare le conseguenze di questa ondata di maltempo.

Importante, ancora una volta, il lavoro sinergico tra Polizia Locale e Protezione Civile che attraverso le articolazioni di cui dispone, ovvero il Gruppo Comunale Volontari e Anpana, ha schierato parecchi volontari che con ammirevole dedizione hanno ridotto al minimo i disagi per la circolazione e la sicurezza pubblica.

Maria Paola Stefanelli, Comandante della Polizia Locale, ha commentato l’importanza di questa collaborazione: 

“Da diversi anni, il nostro Servizio di Protezione Civile interagisce con estrema professionalità e serietà con le altre forze di polizia dislocate sul territorio, ottenendo risultati soddisfacenti. Quest’anno, cercheremo di aumentare il numero di volontari e di stipulare ulteriori convenzioni con associazioni di volontariato per migliorare ulteriormente la nostra capacità di risposta alle emergenze.”

In un momento in cui gli eventi meteorologici avversi stanno diventando sempre più frequenti, la collaborazione tra le forze dell’ordine e le organizzazioni di volontariato si rivela fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.

lunedì 6 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti