L'evento

GAL Terre di Murgia, VinArte: 16 e 17 dicembre nel Centro Antico di Bitetto

GAL Terre di Murgia, VinArte: 16 e 17 dicembre nel Centro Antico di Bitetto
Il programma dell'evento di sabato 16 e domenica 17 dicembre nel Centro storico di Bitetto prevede un percorso enogastronomico di livello, esposizioni artistiche, installazioni floreali e animazione musicale.
scrivi un commento 102

Nella bellissima cornice del centro antico medievale di Bitetto, a pianta circolare e radiocentrica, un percorso di suggestioni sensoriali accompagnerà i visitatori tra vicoli, corti e piazzette, alla scoperta di gusto, arte e bellezza.

Proposte gastronomiche di livello e vini di qualità da assaporare mentre si cammina tra chianche e architetture antiche, in uno dei centri storici meglio conservati nel tempo anche se ancora poco conosciuto.

Ma anche un’immersione visiva tra luci, installazioni floreali ed esposizioni di opere artistiche, da cui farsi sorprendere, scoprendo le location dedicate lungo il percorso.

E poi, ancora, laboratori per bambini, letture animate e intrattenimento dedicato ai più piccoli nella “Fabbrica del Natale”, sotto la volta arcata del Palazzo del Sedile appena ristrutturato, tableaux vivants ed esibizioni di danza dedicate al Natale. Animazione musicale da non perdere, sul sagrato della sorprendente Cattedrale romanica, che farà da quinta scenica agli spettacoli:

• Sabato ore 21, concerto del gruppo RIONE JUNNO 

• Domenica ore 20, concerto del Coro Polifonico e voci bianche San Michele Arcangelo, con la Ma Soprano Annalisa Carbonara. 

La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale di Bitetto ed organizzata in collaborazione con il Comitato Promotore DOP Oliva Termite di Bitetto e tante realtà associative del territorio, ha visto il coinvolgimento diretto dei residenti del centro storico, attraverso un concorso per addobbi floreali, a cura dell’Archeoclub d’Italia- sede di Bitetto, di cui si terrà la premiazione durante la prima serata. 

Infoline: 349.8786203

giovedì 14 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti