L'ordinanza

Incendio nei pressi della Scuola dell’Infanzia “Collodi”: il Sindaco ordina la chiusura del plesso

Incendio nei pressi della Scuola dell'Infanzia "Collodi": il sindaco ordina la chiusura del plesso
Evacuate 5 classi e sospesa l'attività didattica nella giornata odierna a causa di un incendio nella zona limitrofa al plesso scolastico per le emissioni di fumo potenzialmente dannose per i piccoli studenti.
scrivi un commento 559
Incendio nei pressi della Scuola dell'Infanzia
Incendio nei pressi della Scuola dell'Infanzia "Collodi": il sindaco ordina la chiusura del plesso

Tanta paura e spavento questa mattina per i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia “Collodi”. Ben 5 classi sono state fatte evacuare con immediatezza dal plesso per via di un incendio che era in atto nella campagna circostante.

Le cause dell’incendio sono al momento ignote, sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del fuoco e la Protezione Civile-Polizia Locale di Altamura. Ci è voluta più di un’ora per spegnere le fiamme, ma alla fine tutto si è risolto senza nessun ferito.

Pertanto si informa che con ordinanza n. 10 del 15 aprile 2024, il Sindaco prof. Vitantonio Petronella ha disposto la chiusura ai fini meramente cautelativi e preventivi, l’immediata chiusura della Scuola dell’Infanzia “Collodi”, afferente l’istituto comprensivo San Giovanni Bosco-Tommaso Fiore, per la giornata odierna, 15 aprile 2024.

La chiusura è stata disposta per consentire agli organi competenti di ripristinare i luoghi, dopo la segnalazione di un incendio nell’area limitrofa.

 

 

 

 

lunedì 15 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti