Attualità

Equilibrio psico-emotivo, come raggiungerlo e preservarlo

La Redazione
Equilibrio psico-emotivo
La ricerca condotta da Miodottore.it descrive lavoglia di ritrovare la serenità interiore e collettiva cercando di allontanare pensieri negativi e di non farsi schiacciare dalle pressioni esterne
scrivi un commento 6

Raggiungere un equilibrio psico-emotivo e cercare di mantenerlo a lungo. È questo, al momento, il desiderio della maggior parte degli italiani. Lo ha messo nero su bianco la ricerca condotta da Miodottore.it che descrive una voglia indiscussa di ritrovare la serenità interiore e dunque anche collettiva cercando di allontanare pensieri negativi ma anche di non farsi schiacciare dalle pressioni esterne.

nn

Un bisogno, questo, che viene sentito sempre di più come indispensabile per preservare la salute e la qualità della vita curando sé stessi e gli altri. Ansia, stress, preoccupazioni, depressione e nei peggiori dei casi anche attacchi di panico sono i mali sociali del 21esimo secolo. Sono purtroppo sempre più ricorrenti, nascono da difficoltà pratiche ma anche psichiche di non voler sentire alcuni pensieri ed emozioni.

nn

Ecco perché il desiderio più grande è essere in pace ed in equilibrio. E proprio questo stato di quiete è quello che serve per sentirsi bene e prendersi cura di sé stessi. In più occasioni, infatti, è stato dimostrato che stati di tristezza, di ansia, di depressioni prolungati non fanno altro che aumentare il rischio di malattie incurabili.

nn

Ecco perché non bisognerebbe mai lasciarsi andare ma prendersi sempre cura di sé stessi fin dai primi segnali. Spesso basta davvero poco per coccolarsi e trovare il giusto equilibrio interiore. Serve seguire delle buone abitudini, da un’alimentazione corretta che ci dà forza, energia e vitalità alla meditazione che ci permette di rilassarci e riprenderci dalle giornate no, ricche di stimoli negativi.

nn

E poi ci sono gli integratori alimentari che ci danno una mano nelle situazioni di forte stress che può sfociare in stati di agitazione o di ansia. Le questioni familiari, lavorative, le piccole difficoltà giornaliere influiscono negativamente sul buon umore ed ecco che noi dobbiamo fare di tutto per preservarlo.

nn

Gli integratori alimentari, associati ad un’alimentazione sana ed equilibrata, ci aiutano a rilassarci e a raggiungere il benessere mentale coadiuvando il tono dell’amore. V / Ease di VitaVi è studiato appositamente per fare questo. È un integratore per ansia e stress composto da 5 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio che si occupano di “coccolare” il nostro umore, tenendolo alto favorendo il rilassamento e il benessere mentale (grazie alla melissa), ma anche la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento (per via di vitamina B6 e magnesio).

nn

Molto importante è il sonno ed il riposo in questi casi. Il triptofano, inserito nella formula, precursore della serotonina, non solo regola l’umore ma è anche elemento chiave nel ciclo sonno-veglia.

n

giovedì 20 Gennaio 2022

(modifica il 27 Giugno 2022, 12:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti