L'esordio

L’Altamurano Raffaele Tragni: rappresenterà l’Italia al World Supersport 300 con Yamaha

I piloti Matteo Vanucci e l'altamurano Raffaele Tragni
Il pilota Altamurano Raffaele Tragni, esordirà al World Supersport 300 rappresentando il tricolore con il team bolognese AG Motorsport Italia salendo in sella ad una Yamaha R3
scrivi un commento 837

Un grande esordio nel 2022 World Supersport 300 per il team bolognese AG MOTORSPORT ITALIA YAMAHA, che non ha smentito le aspettative con i risultati.

Presentati il 29 Dicembre a Bologna, i piloti Yamaha che rappresenteranno il tricolore di AG Motorsport Italia con Yamaha, entrambi cresciuti nel trofeo Yamaha R3 cup Italia, saliranno in sella alle Yamaha R3: Matteo Vannucci e Raffaele Tragni. Insieme a Matteo Vannucci (Rookie of the Year nel WorldSSP300) che lo scorso anno è stato esordiente nel WorldSSP300 da protagonista con 2 vittorie, 3 podi e giri veloci, entra a far parte della line up Raffaele Tragni, classe 2002 originario di Altamura, che dopo quattro anni in Yamaha R3 cup con risultati in costante crescita, si confronterà con piloti di caratura mondiale.

L’altamurano Raffaele Tragni ha manifestato la sua gioia, dichiarando: “Sono molto entusiasta di prendere parte al World Supersport 300, non vedo l’ora di confrontarmi con piloti di alto profilo e spero di raggiungere insieme al mio Team ottimi risultati. AG Motorsport Italia Yamaha è un team di riferimento, sono sicuro che potrò accrescere il mio know-how personale e sono molto contento di entrare a far parte della squadra”.

Alessandra Gambardella, Team Principal di AG Motorsport Italia – ha affermato – “Due piloti caratterialmente simili, entrambi cresciuti con la filosofia bLUcRU ed il metodo applicato nel trofeo nazionale mono-marca tre diapason, la Yamaha R3 cup Italia. Nella prossima stagione, Matteo dovrà mettere in atto l’esperienza fatta sulle piste di quest’anno con obiettivi ambiziosi, Raffaele affronterà una sfida molto impegnativa, quella dell’esordio in una categoria agguerrita contro piloti affermati ed esperti del World SSP300. Sarà indubbiamente un altro anno emozionante per le sfide che ci aspettano ma il Team è molto unito e preparato”.

Moreno Antonioli, Team Manager di AG Motorsport Italia, ha ribadito – “Raffaele è un ragazzo che è cresciuto molto e nel 2022 ha dimostrato numeri importanti, sarà nostro compito metterlo nelle migliori condizioni per esprimere tutto il suo potenziale”.

venerdì 30 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti