I nuovi cestini

Altamura, installate 10 nuove postazioni di raccolta differenziata di vetro, carta e plastica

Una delle 10 nuove postazioni di raccolta differenziata installate per la Città
Il Sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella, affronta il problema dei cestini gettacarte insufficienti per le necessità della Città.
scrivi un commento 1749
Il Sindaco di Altamura, Vitantonio Petronella, ha annunciato oggi l’intervento dell’Amministrazione comunale per affrontare uno dei problemi più urgenti della città: la carenza di cestini gettacarte, che impatta sul decoro urbano e sulla gestione dei rifiuti.

“Uno dei problemi maggiormente rappresentati è il numero dei cestini gettacarte, non sufficienti per le esigenze di una grande città come Altamura,” ha dichiarato il Sindaco Petronella. “Per questa ragione, l’Amministrazione comunale ha deciso di procedere a installare ulteriori contenitori.”

Le nuove postazioni di raccolta differenziata sono state posizionate in alcuni punti nevralgici della città e includono 10 postazioni, ognuna con 3 contenitori per vetro, carta e plastica.

Ciò al fine di ridurre i rifiuti di piccola taglia che finiscono per imbrattare le strade. È, inoltre, previsto il posizionamento nell’abitato di altri 50 contenitori per le deiezioni canine, da installare a breve.

“Resta fermo il principio che, a prescindere dal numero dei cestini, è fondamentale il senso civico di tutti, residenti e non, al rispetto del decoro dei luoghi pubblici,” ha sottolineato il Sindaco.

Petronella ha, infine, concluso il suo intervento attraverso i canali social ufficiali, esprimendo la speranza nella massima collaborazione dei cittadini: “Si confida sempre nella massima collaborazione dei cittadini poiché la pulizia cittadina riguarda tutti!”

La nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale di Altamura riflette un impegno concreto verso la gestione sostenibile dei rifiuti e il mantenimento del decoro urbano, invitando i cittadini a fare la propria parte per garantire una città più pulita e vivibile per tutti.

giovedì 14 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti