L'avviso alla cittadinanza

Raccolta rifiuti: giovedì, 11 aprile possibili disagi per sciopero

Raccolta Differenziata - Sciopero
Proclamato uno sciopero nazionale in aziende di servizi pubblici essenziali della durata di 4 ore. La società affidataria del servizio di igiene urbana di Altamura ha reso noto che potrebbero esserci possibili disagi nella raccolta differenziata.
scrivi un commento 185
Si rende noto che le segreterie nazionali FP CGIL – UIL e quelle regionali e provinciali FIADEL – F.P. – CGIL hanno proclamato, per giovedì 11 Aprile 2024, sciopero generale di 4 ore. La società Teknoservice, affidataria del servizio di igiene urbana, ha comunicato al Comune che potrebbe non trovarsi in condizione di garantire i normali servizi di igiene urbana.

Tuttavia, si informa inoltre che – come previsto dalla vigente normativa in materia – saranno garantiti i servizi pubblici essenziali, così come individuati dall’art. 8 dell’Accordo Nazionale di regolamentazione dell’esercizio del diritto di sciopero per i lavoratori addetti ai servizi di igiene ambientale e/o servizi alla collettività stipulato tra Federambiente e Fise e Fp-Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, tra i quali:

  • Raccolta e trasporto dei rifiuti definiti pericolosi ai sensi della normativa vigente di legge;
  • Raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, caserme;
  • Pulizia dei mercati; delle aree di sosta attrezzate; delle aree di grande interesse turistico museale.

martedì 9 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti