Il Comunicato

Altamura, Polis 2030 risponde ai Consiglieri di maggioranza

Consiglieri Comunali di opposizione
Dopo il Consiglio Comunale dello scorso 9 aprile e le relative polemiche, la coalizione POLIS2030 risponde alle dichiarazioni della maggioranza.
scrivi un commento 408

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di POLIS2030 in risposta a quanto scritto dai Consiglieri di maggioranza del Comune di Altamura, leggi qui.

All’indomani del Consiglio Comunale del 9 aprile 2024 e dopo le polemiche generate dalla maggioranza, la coalizione POLIS 2030 ci tiene a puntualizzare alcuni aspetti.

In primis, le dichiarazioni dei nostri Consiglieri comunali si possono rivedere in trasparenza sul sito del Comune di Altamura senza alcuna mistificazione.
In particolare, il nostro Consigliere Comunale, nel proprio intervento, ha espresso parole di assoluta stima nei confronti della Consigliera Lea Martimucci e dell’Associazione di cui lei è una figura apicale. Entrambe, infatti, portano avanti principi sani e di legalità a noi tanto cari.
Nell’esprimere tale stima, si è suggerito di fare “un passo laterale” rispetto alla sua lista di elezione, proseguendo con totale autonomia nell’esercizio del proprio mandato di Consigliere comunale nell’attesa di un giudizio della Magistratura rispetto alle ultime vicende che hanno interessato i riferimenti baresi dello stesso gruppo.
NESSUNO, e puntualizziamo NESSUNO ha richiamato in alcun modo il nome di Domi, emerso nel pasticciato Comunicato a firma dei consiglieri di Maggioranza, Sindaco compreso. Tale menzione è una becera strumentalizzazione da noi NON ACCETTATA.
Nel corso della nostra azione politica abbiamo da sempre cercato di confrontarci su temi e sulla sostanza dei problemi che riguardano la nostra Città. E’ vero, a volte abbiamo anche alzato i toni, ma sempre con rispetto delle persone, DONNE e UOMINI, e del luogo in cui siamo chiamati ad operare.
Chiediamo nuovamente al Sindaco Petronella che, ad oggi NULLA ha dichiarato alla collettività, di chiarire la sua posizione ed i suoi rapporti con chi, negli ultimi giorni, è stato interessato da provvedimenti giudiziari e ha contribuito alla sua campagna elettorale. Il prestigio di ricoprire tale carica comporta anche l’onere di spiegar soprattutto alla città.
Il comunicato prodotto non ci stupisce. Si sceglie ancora una volta di deviare l’attenzione dai tanti problemi che affliggono la nostra città.
Contestiamo altresì, l’utilizzo non conforme della pagina Istituzionale della Città di Altamura. Non è accettabile l’utilizzo a fini politici della stessa.
Dal canto nostro proseguiremo senza tentennamenti con COERENZA e per la LEGALITÀ!

Mercoledì 10 Aprile
Altamura – consiglieri comunali Polis2030

giovedì 11 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti