La vittoria

L’altamurano Michele Matera a soli 13 Anni Campione del Mondo di Muay Thai a Bangkok

Donatella Lauriero
L'altamurano Michele Matera Campione del Mondo di Muay Thai a Bangkok
Lo scorso luglio, dopo varie selezioni a livello nazionale, il giovane è stato nominato membro della nazionale italiana di Muay Thai. La partecipazione al Campionato Mondiale di Bangkok è la sua prima esperienza internazionale da atleta della nazionale italiana.
scrivi un commento 7467

Un risultato senza precedenti nel mondo dello sport, ottenuto dal giovanissimo altamurano Michele Matera, un lottatore di soli 13 anni, che ha portato a in alto l’onore non solo di Altamura, la sua città natale, ma dell’intera nazione italiana, conquistando la medaglia d’oro al Campionato Mondiale di Muay Thai a Bangkok.

Questo straordinario successo non è solo la dimostrazione del giovane talento, ma è anche il risultato di un duro lavoro, sacrificio e determinazione. Allenato con passione e dedizione dal padre, il maestro Salvatore Matera (nominato da poche settimane Referente Tecnico del settore Sport da combattimento per il CSEN – Area Sud Italia), Michele ha dimostrato un eccezionale impegno nel raggiungere il massimo livello nella sua disciplina.

Il viaggio del giovane Michele verso il vertice del Muay Thai è iniziato con le selezioni a livello nazionale, dove si è distinto per le sue abilità e il suo spirito combattivo. La sua nomina, lo scorso luglio, come membro della nazionale italiana ha rappresentato un’opportunità straordinaria per mettere alla prova le sue capacità in un contesto internazionale.

Il suo cammino ha trovato strada verso la gloria al Campionato Mondiale a Bangkok  (ancora in corso fino al 20 marzo 2024), dove ha affrontato i migliori talenti internazionali nella categoria 41 kg Junior Male, dove nonostante la giovane età, Michele, ha dimostrato una maturità e una determinazione sorprendenti sul ring.

L’incontro, tenutosi ieri, 18 marzo 2024 dopo un inizio promettente nel primo round, lo ha visto affrontare una sfida nel secondo round quando il suo avversario ha cercato di ribaltare la situazione. Tuttavia, con una tecnica impeccabile e una vasta gamma di mosse e proiezioni, Michele Matera ha tenuto testa all’avversario, portando a casa la vittoria che lo ha consacrato Campione del Mondo sconfiggendo, l’ubzeco A. Abdoulloh.

L’importante traguardo raggiunto dall’altamurano Michele Matera, vale molto più di una semplice medaglia d’oro. È un esempio luminoso di come sin da giovanissimi la passione, l’impegno e il duro lavoro possano portare a risultati straordinari. 

martedì 19 Marzo 2024

(modifica il 20 Marzo 2024, 17:47)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti