Il rinnovo del Consiglio

“Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Grano Duro Appulo Lucano”: nominati i nuovi componenti del CdA ed il Direttore 

I nuovi componenti del CdA ed il Direttore del “Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Grano Duro Appulo Lucano”
Rinnovato il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Grano Duro per il triennio 2024-2026. Nominato anche il neo Direttore del Consorzio, Pasquale Lorusso, già Presidente dello stesso.
scrivi un commento 1797

L’Assemblea dei soci del Consorzio ha definitivamente deliberato il rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2024 – 2026. Quali componenti consiglieri del nuovo CdA:

  • Domenico Natuzzi, Presidente
  • Pietro Ninivaggi, Vice – Presidente
  • Giacomo D’ Aprile, Michele Giordano, Michele Riccardi, Nicola Moramarco, Pierluigi Mininni, Consiglieri.

È stato altresì nominato il Direttore del Consorzio, Pasquale Lorusso.

“Con l’approvazione del Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato Domenico Natuzzi – si apre una fase nuova per il Consorzio di tutela del grano Duro Appulo Lucano, un Consiglio sostanzialmente rinnovato e che vede protagonisti i giovani agricoltori del territorio delle due Regioni, Puglia e Basilicata. Con questa spinta verso il ricambio generazionale nella governance del Consorzio, si rafforzano le condizioni per rilanciare l’attività di tutela e valorizzazione del nostro grano e dei prodotti della nostra terra, in un periodo davvero difficile per il mondo agricolo su scala nazionale ed internazionale”. 

Il neo Direttore del Consorzio, Pasquale Lorusso (già Presidente), ha affermato:

Il nuovo Consiglio nasce sotto il migliore degli auspici per la grande fiducia ricevuta dai soci; dopo aver consolidato il sistema consortile negli anni precedenti con segni tangibili sui contratti di filiera e redditività dei soci, tutela, tracciabilità e valorizzazione del prodotto, si punta ora con decisione al miglioramento dei rapporti con tutti gli attori della filiera agroalimentare, le Istituzioni ed al rafforzamento delle attività di Ricerca e Sviluppo. Il primo impegno sarà quello di valorizzare ancora di più la filiera ed arrivare al consumatore finale con un paniere di prodotti che contengono come materia prima il nostro grano.

venerdì 22 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti